Parliamo della . . . Specializzazione Estetista - Corsi di Estetica Riconosciuti

Parliamo della Specializzazione Estetica

A che cosa serve la Specializzazione Estetica?

L'allieva in possesso della Specializzazione Estetista diventa un’imprenditrice e può aprirsi un centro estetico, centro benessere o un centro abbronzatura, oppure diventare direttrice o responsabile tecnica di una delle possibilità descritte in precedenza, come prevede la Legge 1/1990.

Grazie alla materie di studio inserite nella programmazione didattica, con il conseguimento della Specializzazione, l’allieva avrà, oltre alla solita preparazione di base, un particolare orientamento tecnico rivolto alla figura di Operatore Benessere indispensabile per i Centri Benessere.

Come si ottiene la Specializzazione Estetista?

La Specializzazione Estetica si ottiene frequentando il terzo anno dell’Accademia di Estetica, dopo aver precedentemente conseguito la Qualifica Biennale Estetista.

Il terzo anno è composto da 900 ore di lezione, suddivise in egual modo tra materie pratiche e materie teoriche.

Alla fine delle ore previste di lezione le allieve dovranno sostenere un esame teorico e pratico in presenza di una commissione nominata dalla Regione Puglia.

Quando si frequenta la scuola?

La scuola si frequenta da Settembre a Giugno, dal lunedì al venerdì. Nella nostra Accademia è possibile scegliere tra il corso diurno (dalle 8:30 alle 13:30) e il corso pomeridiano (dalle 15:00 alle 20:00).

Quali sono le materie pratiche previste nel percorso di studi?

Massaggio Emolinfatico viso, Massaggio Riattivante Viso e Corpo, Massaggio Linfodrenante Viso, Massaggio Linfodrenante Corpo, Massaggio Tailandese (thai), Massaggio Antistress, Riflessologia Plantare, Trucco Scenico, Moda, Fotografico, Editoriale.

E quali le materie teoriche?

Legislazione, Dermatologia, Tecnica di Mercato, Informatica, Organizzazione Aziendale, Dietologia, Cosmetologia.

Che valore ha l’Attestato che mi viene consegnato dopo questo percorso?

L’Attestato conferito dal nostro Ente di Formazione è riconosciuto dalla Regione Puglia e ha valore in tutta l’UE.

Se vuoi conoscere costi e programmazione dettagliata del nostro percorso formativo contattaci allo 0805427101 o tramite mail scuoladiesteticatyessegal@gmail.com