Corso tatuaggio e piercing

Scuola di estetica Yves-Segal

Durata: 90h di lezione;

Titolo rilasciato: Attestato di Frequenza per Esercitare l’attivita di Tatuaggio e Piercing

In conformità alla DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 6 luglio 2016, n. 983
Circolare ministeriale 05.02.1998 n. 2.9/156 e 16.07.1998 n. 2.8/633. Approvazione "Linee guida per la tutela della salute nelle attività di tatuaggio e piercing nella Regione Puglia". Revoca DGR n.1997/2002.

Finalità: con il conseguimento dell'attestato di frequenza, il candidato, ottiene i requisiti sotto il profilo igenico-sanitario per poter aprire un Centro di Tatuaggio e Piercing.

Materie di studio: dermatologia, Igiene, Infettivologia, Prevenzione e sicurezza e Pratica Tatuaggio e Piercing.

Esami: è previsto un esame finale alla presenza di un Dirigente dell'ASL di Bari, dove il candidato dovrà dare prove di aver acquisito le competenze specifiche in materia di igiene e prevenzione, conoscenze relative alla Pelle oltre che una capacità pratica nell’eseguire un Tatuaggio e un Piercing.

Requisiti d’iscrizione: l'allieva dovrà aver assolto l’obbligo scolastico previsto dalla legge e aver compiuto 18 anni di età ed aver frequentato non meno di dieci anni di scolarizzazione (obbligo scolastico).

Frequenza: 3 mezze giornate a settimana (giovedì e venerdì pomeriggio e sabato mattina) per 6 settimane.

Costi e Pagamenti: tutto il costo del corso viene suddiviso in rate personalizzate per l’intera durata del percorso formativo, senza interessi, pagando direttamente in sede senza avere intermediari quali finanziarie, banche ecc.

Materiale didattico fornito dalla scuola: tutto il materiale didattico inerente alla materie di studio, Kit Tatuatore (macchinetta, inchiostro, aghi ecc).

TI INTERESSA QUESTO CORSO?